Autostrada e Statale
Purtroppo a causa dei tanti impegni, riesco a dedicare poco tempo alla vita sociale, così mi capita di sentire gli amici al telefono spesso a fine giornata ( inoltrata ).
Proprio ieri sera, ho chiamato un amico che non sentivo da tempo.
Lui è Area manager di una multinazionale del settore chimico e come me è sempre in giro.
Ovviamente una delle prime domande è la classica: “ Dove sei ? “
Mi risponde che sta rientrando dalla Campania, in auto verso casa ( nel Lazio ) e mi dice subito che, approfittando del fatto che l’ultimo appuntamento della giornata era saltato, stava rientrando non dall’autostrada ma la statale.
“Dalla statale ? “ ho detto io con evidente stupore.. “ Ma arriverai tardissimo.. “
Mi risponde: “ Lo so, ma almeno stavolta non pagherò il pedaggio “. E giù risate…
Tra una risata e l’altra, abbiamo chiacchierato una ventina di minuti per poi salutarci.
Alla fine della telefonata, ripensando alla conversazione ho fatto una riflessione..
Perché quasi tutti preferiamo prendere l’autostrada piuttosto che la statale?
È ovvio: per andare più veloce, per diminuire i rischi e per risparmiare tempo !
Prendere l’autostrada, quindi ti permette di: arrivare prima a destinazione, abbassare notevolmente la soglia del rischio e risparmiare tempo prezioso, che potrai dedicare ad attività diverse dal “guidare”, tipo: in qualche ora in più di sonno, in tempo che dedicherai ai tuoi affetti, nello svago, in divertimento, in lavoro, ecc…
L’autostrada però non è gratis. Per percorrerla e andare più veloce, devi pagare un PEDAGGIO.
Quindi possiamo considerare il pedaggio come un corrispettivo per: “arrivare prima” “non correre rischi” e “risparmiare tempo”.
Quindi stai comprando tempo e sicurezza !!
In parole semplici, paghi per risparmiare tempo e stare tranquillo
La stessa cosa vale quando parliamo di fiscalità estera o della protezione del patrimonio.
Hai due soluzioni:
1) Puoi fare la statale, perdendo un sacco di tempo a viaggiare, tra benzina in più, traffico lento, limiti di velocità ed autovelox mimetizzati, aggiungendo lo stress ed i rischi di dover guidare per tutto il periodo di quel viaggio, che alla fine ti sembrerà più lungo e meno produttivo di quanto avresti mai immaginato. Sicuramente se ci avessi riflettuto prima, magari non ti saresti avventurato.
OPPURE
2) Puoi pagare il pedaggio, imboccare l’autostrada e sfrecciare a tutta velocità verso la meta, risparmiando soldi della benzina in più che avresti utilizzato facendo la statale e impiegando meno tempo per arrivare a destinazione, con meno dispendio di energie economiche e mentali.
Quando parliamo di fiscalità internazionale o di protezione dei patrimoni, tuttavia, al casello non troverai un omino imbronciato e indispettito che non vede l’ora di tornarsene a casa.
Troverai me.
E il pedaggio non sarà di qualche spicciolo. Non parliamo neanche di “decine di euro”.
Ma l’aspetto più importante che t’interessa è che non parliamo nemmeno di risparmiare “una mezz’oretta” o “qualche euro di benzina”.
Stiamo parlando di risparmiare qualche vagonata di mila euro in multe e sanzioni e qualche denuncia penale da parte delle autorità italiane ed estere.
Troppo spesso i Clienti mi fanno i paragoni di prezzo con “ ho visto su Internet”..
A tutti mi tocca spiegare che quello che hai visto su Internet non sono servizi di consulenza, ma ben che ti vada sono “stamperie di società”. Atti costitutivi e Statuti fatti a clichè, senza nessuna personalizzazione e di fatto inservibili. Pratiche mancanti di atti propedeutici all’ottenimento di un’autorizzazione necessaria per lavorare o per l’apertura del conto corrente.
Se davvero culli il sogno di aprire la tua nuova società estera, o di seriamente tutela il tuo patrimonio, più rimandi il giorno in cui prenderai l’autostrada, più tempo e soldi avrai sprecato lavorando per ottenere risultati molto più scarsi e molto più pericolosi per te, rispetto a quelli che avresti potuto ottenere pagando un pedaggio.
Un pedaggio che, col senno di poi, risulterà essere ridicolo.
In futuro ripensando ai risultati ottenuti, ai soldi fatti e alla tranquillità di operare con la tua nuova società in assoluta tranquillità e legalità, ti verrà da ridere ricordando che quel giorno hai pagato quel pedaggio,
Ci hai riflettuto che se non prendi l’autostrada il viaggio ti costa molto di più ?
Ci hai riflettuto che se non prendi l’autostrada il pedaggio che risparmi, ce lo rimetti almeno per il doppio in multe e rogne legali ?
Quindi, fai il furbo, se stai pensando di costituire una società all’estero o se stai cercando una soluzione per difendere il tuo patrimonio dai tanti che tentano di aggredirlo, prendi l’autostrada, contatta Dike Consulting
Questo è il momento per te di recuperare il tempo perduto e di non commettere più l’errore di lasciare in mano al destino o agli eventi il futuro e la sicurezza tua, di tua moglie/compagna e dei tuoi figli.
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!