Licenze bancarie off shore
Ben comprendo che questo articolo del blog possa poco interessare alla maggior parte dei lettori assidui di questo blog ( che ringrazio sempre ), ma sicuramente potrebbe interessare a società di medio grandi dimensioni, che potrebbero utilizzare questa possibilità come “cassaforte del gruppo” oppure come veicolo per finanziare con le proprio risorse i crediti al consumo dei proprio Clienti, oppure per emettere polizze fidejussorie e garanzie, oppure per tutte gli usi che vi verranno in mente
Molte realtà imprenditoriali hanno realizzato la loro “banca privata”, proprio per le motivazioni di cui sopra ( FCA e la Coop supermercati sono un paio di esempi ).
Realizzare una Banca in Italia, dovendo sottostare alle normative di Banca d’Italia e alle pastoie burocratiche che avviliscono questo Paese, è davvero un’opera titanica. ma lo scenario internazionale ci offre svariate possibilità di ottenere licenze bancarie, con tempi notevolmente ridotti e con impiego di capitali inferiori rispetto all’Europa.
Andiamo dunque a scoprire queste giurisdizioni :
Anjouan Offshore Bank. Questa nuova licenza bancaria giurisdizione offshore, situato nel Canale di Mozambico nell’Oceano Indiano, fornisce ai clienti le società commerciali internazionali, licenze bancarie e servizi offshore. Anjouan è destinata a diventare uno dei principali centri offshore licenza bancaria in tutto il mondo.
Antigua formazione banca off-shore. Il processo di rilascio delle licenze e l’incorporazione è compiuto in un mese una volta che l’autorità competente ha accertato che sono stati soddisfatti tutti i requisiti prescritti. Bilancio della società bancaria devono essere presentate entro omologazione è concessa.
Licenza Dominica largo Bank. Banche leader, multinazionali, conglomerati di piccole e medie imprese e gli individui ricchi stanno cercando di utilizzare i vantaggi indiscutibili di un offshore banking stabilimento.
Belize licenze bancarie in mare aperto. Il banking Act Offshore consente banche e altre attività collegate di operare all’interno di Belize in valute estere, titoli e beni di proprietà di persone non residenti in Belize.
Licenze Samoa Offshore Bank. Samoa è una delle migliori giurisdizioni offshore attualmente offrono licenze bancarie off-shore ristrette. Licenze senza restrizioni non sono ottenibili da chiunque altro che le banche esistenti.
Saint Vincent banca off-shore. Con riserva di una corretta due diligence, due tipi di licenze bancarie può essere rilasciato a St. Vincent e Grenadines.
St. Lucia banca off-shore. Una banca off-shore può essere impostato in St. Lucia sotto la Banks Act internazionale, del 1999, la normativa che regola il funzionamento di banche offshore che operano da St. Lucia.
Alternative bancarie Offshore
Nuova Zelanda Offshore Finance Company. Un Finance Company Offshore (OFC) in grado di offrire servizi bancari sia per gli individui e le aziende private di tutto il mondo, senza limitazioni sul numero di clienti, importi in deposito o il numero di monete.
Swedish Credit Union. Con questa licenza si può costituire una Banca paragonabile alle nostre B.C.C. ed è l’unica possibilità che c’è nella UE. La Swedish Credit Union è la grande alternativa per la licenza bancaria offshore.
Panama società off-shore con licenza – Panamense Servizi Finanziari Offshore Corporation. Una nuova entità finanziaria offshore è stata introdotta sul mercato. È stato progettato per le aziende registrate a Panama che intendono ottenere licenze per fornire servizi quali l’elaborazione dei pagamenti, gestione carte di credito, metalli trading, leasing, factoring, ecc
Il settore bancario e le banche sono sempre percepiti dal pubblico, così come il mondo degli affari, come un simbolo di ricchezza e di potere economico. Lo stesso vale anche nel caso di banche offshore, che possono essere vantaggiosamente formate in un certo numero di leader e nuovi giurisdizioni offshore e centri finanziari.
Nella maggior parte delle giurisdizioni a tutti note, è quasi impossibile per un nuovo richiedente, che vuole per eseguire i servizi bancari, costituire una società bancaria, a meno che i richiedenti siano rinomati e rispettati personaggi noti all’interno del sistema bancario mondiale.
Moltissimi Paesi richiedono un capitale sociale, per costituire ed ottenere la licenza bancaria, di svariati milioni di euro/dollari, che devono spesso essere integralmente depositati ancora prima del rilascio della licenza, oppure danno priorità solo a quei soggetti che hanno già una licenza bancaria in un altro Paese.
La Dike Consulting, in collaborazione con prestigiosi studi legali mondiali, può accompagnarvi nel percorso di ottenimento della vostra licenza bancaria off shore
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!