Perché affidarsi ad una Società Fiduciaria
La Società Fiduciaria è un’impresa che esercita attività di amministrazione e salvaguardia del patrimonio conferito dal cliente/fiduciante, osservando inderogabilmente tutte le istruzioni ricevute( sempre nei limiti della legittimità ) per ogni singola operazione.( L. n° 1966 del 1939 )
La titolarità dei beni rimane in capo all’affidante, con il “VANTAGGIO” che:
- I creditori della società fiduciaria non possono aggredire i titoli ad essa intestati per conto altrui (principio della separazione patrimoniale)
- Gli effettivi titolari dei titoli possono sempre rivendicarli presso i terzi aventi causa dalla società fiduciaria.
- La fiduciaria è tipica di chi non vuole apparire come socio in società di capitali e non rendere pubblico quindi il suo nome.
- Tutela della riservatezza sulla consistenza del patrimonio del fiduciante.
- Riservatezza necessaria nella trattativa di compravendita di partecipazioni in società nei confronti di altri soci, concorrenti, personale, dipendenti ecc…
- Vantaggi fiscali – tassazione secondo il regime amministrato D. Lgs 461/97 – nessun obbligo di dichiarazione dei redditi percepiti.
- Facoltà di dare disposizione a terzi e a favore di terzi
- Trasferimenti di partecipazioni – l’anonimato è garantito dalla fiduciaria che appare il cedente o l’acquirente nei confronti dei terzi.
- Assemblee dei soci, assemblee degli obbligazionisti. La partecipazione avviene mediante delega, conservando l’anonimato del socio o/e obbligazionista.
- Consistenza autonoma del patrimonio immobiliare del fiduciante rispetto ai rischi dell’attività d’impresa.
- Terzo garante patrimoniale per intestazioni di valori mobiliari a garanzia.
- Puntuale e fedele adempimento nella sottoscrizione di aumenti di capitale e nella erogazione di finanziamenti fruttiferi / infruttiferi o finanziamenti soci.
- Possibilità di intervento della fiduciaria nella organizzazione di gruppi societari.
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!